•  

    Per prenotazioni :

    (+39) 0564-959004  

    331 3016357 - 328 5582205

  •  

    Orari segreteria:

     

    Dalle 8.45 alle ore 17.00

Sci per le scuole

Progetto Scuola + Sci

Lo sci per le scuole è un progetto che dura da oltre 30 anni e che ha portato sulla neve migliaia di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del comprensorio Amiatino. Il progetto è reso possibile dalla collaborazione tra la nostra Scuola sia con le amministrazioni comunali e, soprattutto, con i direttori didattici e tutta la compagine degli insegnanti, che da sempre si sono dimostrati entusiasti all’idea di ampliare il percorso didattico-educativo all’interno della meravigliosa palestra naturale della nostra montagna. I corsi vengono effettuati al mattino per una intera settimana ,con prezzi “politici” che consentono ed hanno consentito a tutti nel corso degli anni di poter praticare questo sport ,assimilando le basi essenziali. Alcuni ormai padri e madri si ricordano con entusiasmo i giorni trascorsi sulla neve, e con lo stesso entusiasmo fanno partecipare i loro figlie e le loro figlie a questa esperienza.

Statisticamente portiamo sulla neve ogni anno oltre 500 ragazzi e bambini che hanno anche la possibilità di scegliere se sciare o praticare insieme a delle guide ambientali percorsi didattici specifici, immergendosi nel contesto innevato del Monte Amiata. Il progetto viene presentato alle Direttrici e ai Direttori dei vari comprensori didattici di competenza i quali lo diffondono, migliorandolo anno dopo anno e stimolandoci a farlo, per fornire così un sempre aggiornato percorso didattico-educativo. Confidiamo ancora nella lungimiranza di tutti e ci auguriamo che questa lodevole iniziativa prosegua e si migliori, poiché crediamo che solo così i nostri bambini possano coniugare felicemente la Scuola Pubblica con il mondo dello Sport.

 

I nostri Maestri

Abbiamo maestri di sci e snowboard specializzati nell’insegnamento al bambino, all’attività agonistica, o in lingua inglese e per diversamente abili, ma quello a cui più teniamo è trasmettere questo sport come divertimento.

 

Migliaia di partecipanti in 30 anni di storia

Percorsi didattici alternativi con guide ambientali

Una settimana tra neve e natura

Sport e divertimento in sicurezza

 

Sei un direttore o un insegnante di una scuola? Vorresti partecipare al progetto con la tua classe? Contattaci per avere tutte le informazioni..