•  

    Per prenotazioni :

    (+39) 0564-959004  

    331 3016357 - 328 5582205

  •  

    Orari segreteria:

     

    Dalle 8.45 alle ore 17.00

La scuola sci Amiata Ovest

Passione per lo Sci da oltre 30 anni

La Scuola nasce nel novembre del 1985 grazie ad alcuni maestri fondatori che intendono fare squadra legati sia da una grande passione che da un concetto dell’essere Maestro a servizio di una stazione di sci. Vengono posizionate due sedi operative, una al Prato delle Macinaie ed una al Prato della Contessa, tutt’ora presenti. Nel corso degli anni la Scuola è riuscita ad affermarsi come punto di riferimento per l’insegnamento dello sci sull’Amiata, grazie alla qualità delle lezioni e all’attenzione per i clienti, aumentando il proprio organico ed aprendosi alle nuove discipline invernali, e può fregiarsi anche di circa 20 maestri, molti dei quali specializzati nell’insegnamento di varie discipline come Allenatori federali e di sci club, specializzati nell’insegnamento per i diversamente abili e dello sci fuoripista.

L’attività della Scuola è stata da sempre indirizzata all’insegnamento di questa fantastica disciplina , ha promosso con successo iniziative rivolte agli Sci Club e alle scuole elementari e medie del territorio, riuscendo così, grazie anche al coinvolgimento degli altri operatori economici, a far sciare moltissimi bambini del luogo, con prezzi politici e alla portata di tutti. Riteniamo con orgoglio di adempiere in silenzio allo scopo principale che ognuno di noi aveva nel proprio cuore quando ha cominciato a esercitare questa fantastica professione. L’organico ha avuto nel tempo variazioni legate al succedersi degli eventi ma non ha mai cessato di operare, con nuovi maestri che hanno ben interpretato e continuano e continueranno a lavorare con lo spirito dei fondatori.

 

Sport e Divertimento in Sicurezza

Abbiamo maestri di sci e snowboard specializzati nell’insegnamento al bambino, all’attività agonistica, o in lingua inglese e per diversamente abili, ma quello a cui più teniamo è trasmettere questo sport come divertimento.

 

Oltre 15 maestri di sci e snowboard

Insegnamento ai disabili

We speak English

Sport e Divertimento in sicurezza

30 anni di storia